Israele, terrorizzato da Hezbollah: ci sarà una nuova guerra in Libano

FOTO – Il capo di stato maggiore delle forze militari  israeliane (IDF), Gadi Eisenkot (al centro), tra le truppe in una manovra militare – 22 giugno 2016.

Lunedì  20 marzo 2017

L’esercito israeliano (IDF) ha avvertito Beirut che la prossima guerra con Hezbollah avrà luogo all’interno del territorio libanese.

Il capo di Stato Maggiore dell’IDF, Gadi Eisenkot, domenica ha avvertito che il governo libanese pagherà un prezzo elevato per il fatto di consentire al Movimento di Resistenza Islamico in Libano (Hezbollah) di agire all’interno dei suoi confini.

In una conferenza tenutasi in una base militare nei territori occupati palestinesi del nord, Eisenkot ha aggiunto che la futura guerra sarà contro lo Stato libanese e Hezbollah, che considera una minaccia per questo regime usurpatore.

L’ufficiale militare  israeliano ha anche avvertito che i combattenti Hezbollah stanno rafforzando le loro capacità militari e stanno operando a sud del fiume Litani, in prossimità dei confini di Israele.

08234845_xl
Israele sorveglia le coste per il timore della forza militare di Hezbollah.

Israele si prepara ad una possibile guerra contro Hezbollah sui confini marittimi con il Libano. “In Libano Hezbollah continua ad armarsi e rafforzarsi (…) Siamo determinati a continuare a contrastare questi tentativi e ad impedire il trasferimento di armi sofisticate a Hezbollah”, ha detto Eisenkot, citato da The Times di Israele.

Di fronte a questa minaccia, le forze dell’IDF hanno effettuato domenica due esercitazioni nella stessa giornata  “due manovre militari a sorpresa” nel deserto del Negev, a sud dei territori palestinesi occupati.

Funzionari dei servizi segreti israeliani hanno ripetutamente avvertito che Hezbollah potrebbe sorprendere Israele con un massiccio attacco di rappresaglia per i crimini commessi da questo regime contro i popoli della Palestina e del Libano.

Secondo i giornali israeliani, le forze israeliane hanno già iniziato le manovre di un “massiccio attacco” in un possibile conflitto militare con Hezbollah e il movimento di resistenza islamica palestinese (Hamas).

 

Traduzione Simonetta Lambertini – invictapalestina.org

 

Fonte: http://www.hispantv.com/noticias/oriente-medio/336330/israel-proxima-guerra-hezbola-territorio-libano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...