Romanziera rilasciata su cauzione dopo ore di interrogatori, altri sei giovani palestinesi sequestrati dalle forze di occupazione

March 12, 2017

La scrittrice palestinese Khalida Ghosheh arrestata a Gerusalemme Sabato 11 marzo è stata rilasciata dietro  il pagamento di una cauzione di 10.000 NIS  ($ 2.722 USD) dopo ore di interrogatori da parte dello Shin Bet, la data del processo non stata precisata.

La polizia dell’occupazione israeliana ha invaso la sua casa a Gerusalemme la mattina di Sabato, notificando l’arresto e portandola via per  interrogatori. In un’intervista con Quds News, la scrittrice ha detto che la motivazione del suo arresto è il suo prossimo romanzo, “trappola dello Sciacallo”, concentrato sui collaboratori palestinesi con le forze di occupazione israeliane. Ha detto che gli investigatori hanno affermato che il suo romanzo rappresenta una minaccia per i collaboratori che lavorano con l’occupazione. Il romanzo riflette le sue esperienze e ha lo scopo di mettere in guardia i giovani sulle  modalità che l’occupazione può utilizzare per tentare di costringerli a diventare collaboratori.

Così come Ghosheh che è stata rilasciata e attende di conoscere la data per  il processo per la scrittura di un romanzo sulla occupazione israeliana, altri sei palestinesi sono stati sequestrati durante il raid militare nelle prime ore del mattino di Domenica 12 marzo. Tra questi c’è il giornalista palestinese Musab al-Said di Bir Zeit e Osama Fuqaha uno studente palestinese e membro del consiglio degli studenti della Università di Bir Zeit.

Tra le persone sequestrate dalle forze di occupazione c’è anche Batal al-Ramahi, 24 anni, una giovane donna dalla città di Surda vicino a Ramallah oltre ad Ali Mohammed Sa’adat da Huwwara nei pressi di Nablus, e altri due giovani, Muhtadi Ayyash e Salah Attia, della città di Biddu a Gerusalemme.

 

 

Trad. Invictapalestina.org

Fonte: http://samidoun.net/2017/03/novelist-released-on-bail-after-hours-of-interrogation-as-six-more-palestinian-youth-seized-by-occupation-forces/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...