prete palestinese: cacciare l’Autorita’ Palestinese e iniziare la disobbedienza civile


March 7, 2017 at 4:45 pm
L’anziano  prete cristiano di Ramallah, monsignor Manuel Musallam, ieri ha severamente criticato la cooperazione di sicurezza con Israele da parte dell’Autorità Palestinese  che ha portato alla morte di decine di combattenti della resistenza palestinese in Cisgiordania, segnalati dal quotidiano Al-Resalah.
In un’intervista con il giornale, Musallam ha invitato i palestinesi nella West Bank occupata a cacciare la PA e iniziare la disobbedienza civile contro di essa e l’occupazione israeliana.
“Cacciare la PA, che con la sua cooperazione per la sicurezza ha portato agli accordi di Oslo”, ha detto.
“Non accettare il suo ruolo e iniziare con azioni pratiche per sbarazzarsi delle concezioni relative alla collaborazione e alla tirannia”, ha spiegato, “i mass media devono informare la popolazione in questo modo.”
“La PA non rappresenta più i nostri sogni e ambizioni. Abbiamo pensato che ci avrebbe portato la giustizia, la pace e i diritti, ma è stato tutto sprecato”.
Musallam ha sottolineato che ogni palestinese deve “liberarsi” della PA e tornare ad essere “sotto occupazione”, al fine di iniziare a lavorare nuovamente contro l’occupazione israeliana.

“Abbiamo cercato di proteggerci dall’occupazione israeliana attraverso la PA, ma invece di proteggerci, ci terrorizza, noi spaventati, siamo stati spogliati delle nostre armi e  la nostra causa è naufragata in mare.”

“La PA ha creato odio tra i palestinesi dividendoli. Ha vanificato la concezione della grande nazione che significa  la Palestina  dal fiume al mare comprendendo le città di Jaffa e Haifa. Si lasciò cadere il principio che tutto il paese è per noi”.

Trad. Invictapalestina.org

Fonte: https://www.middleeastmonitor.com/20170307-palestinian-priest-oust-pa-and-start-civil-disobedience/#.WMG8z1sW5CA.facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...