Padre Hanna chiede all’Autorità Palestinese di fermare la persecuzione politica contro i palestinesi

Jeudi   2/Février/2017 11:41:25 AM

Padre Atallah Hanna, arcivescovo della chiesa ortodossa palestinese di Gerusalemme occupata, ha chiesto all’Autorità Palestinese di mettere fine alla sua persecuzione politica e detenzione di personalità nazionali e di intellettuali palestinesi.

Ha fatto le sue osservazioni durante l’incontro di mercoledì con militanti palestinesi provenienti da diverse aree palestinesi occupate.

“Siamo rattristati dal fatto che alcune rispettate personalità palestinesi siano esposte a persecuzioni ingiustificate e inaccettabili, soprattutto da ciò che è accaduto al professor Abdul-Sattar Qasem e al Professor Adel Samara”, ha detto padre Hanna.

“La persecuzione politica contro persone con le quali si può non essere d’accordo su alcune questioni è inaccettabile, soprattutto perché c’è una diversità intellettuale, culturale, di parte e di fazioni in Palestina e questa diversità è sana e razionale e serve il nostro popolo e la sua giusta causa”, ha aggiunto.

Traduzione Simonetta Lambertini – invictapalestina.org

Fonte: https://french.palinfo.com/news/2017/2/2/Le-P-re-Hanna-demande-l-AP-d-arr-ter-sa-pers-cution-politique-contre-les-palestiniens

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...