Sostieni il BDS! Stand up per i diritti dei palestinesi


Il movimento di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) è diventato un mezzo fondamentale per sostenere e partecipare a una campagna per i diritti dei palestinesi. Il movimento BDS fa pressione su Israele affinché rispetti il diritto internazionale e sfida l’appoggio che Israele riceve da governi, aziende e istituzioni in tutto il mondo.
Come si vede nella nostra video-raccolta di quest’anno, il 2016 ha visto crescere ulteriormente il BDS in più direzioni con la sua diffusione in nuove regioni e con un impatto ancor più significativo.
Nel 2016, la guerra disperata di Israele contro la solidarietà verso la Palestina e il movimento internazionale di BDS ha raggiunto un livello di repressione senza precedenti. Tuttavia, l’aumentato spionaggio di Israele, la vasta campagna di propaganda e la guerra legale contro il BDS non sono riusciti a rallentare l’impressionante crescita del movimento.
Amnesty International, l’American Civil Liberties Union, l’Unione Europea, così come i governi di Irlanda, Svezia e Paesi Bassi hanno tutti parlato a sostegno del diritto di boicottare Israele perché i palestinesi ottengano i loro diritti secondo il diritto internazionale.
Con campagne di BDS forti e strategiche messe a punto in paesi di tutto il mondo, dal Sud Africa alla Corea del Sud, dal Brasile al Cile e dal Marocco al Kuwait, il nostro movimento per i diritti dei palestinesi è ora più forte e più globale che mai.

Come nella lotta contro l’apartheid in Sud Africa, il BDS dà ai palestinesi la speranza che anche il regime israeliano di occupazione, colonialismo e apartheid possa essere sconfitto.
Vi preghiamo di aiutare il BDS Comitato Nazionale Palestinese, la più ampia coalizione presente nella società civile palestinese che guida il movimento internazionale BDS, per avere la sicurezza di poter continuare a costruire il nostro movimento e mantenere viva la nostra speranza di libertà, giustizia e uguaglianza.

 

nb. Video tradotto e sottotitolato da Invictapalestina e inserito liberamente nell’appello.

Donate adesso

Per fare una donazione, si prega di segnalare se si vive dentro o fuori degli Stati Uniti. Le donazioni provenienti dagli Stati Uniti sono 501 (c) deducibili dalle tasse.

https://bdsmovement.net/donate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...