La voce di Kanafani in una importante intervista.

16 novembre 2016

Come abbiamo riferito precedentemente, una giornata delle nostre attività è dedicata alla condivisione di articoli, video, immagini, direttamente dalle pagine dei nostri amici FB.  Questa settimana è stata particolarmente proficua tanto da scoprire un documento inedito pubblicato da  James Carleton e ripreso successivamente da Khaldoun Hajaj. Ci sentiamo particolarmente emozionati a proporre il video integrale dopo averlo tradotto e sottotitolato.

Invictapalestina

 

Queste note sono riprese e tradotte dalla pagina FB di James Carleton, figlio del giornalista australiano che ha fatto l’intervista.

 

Date un’occhiata a questa straordinaria intervista che ho trovato in garage!!

Il giornalista australiano Richard Carleton intervista Ghassan Kanafani di Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina.

Sembra che sia stata registrata durante “Settembre Nero” nel 1970, due anni prima che Kanafani e la nipote fossero assassinati dal Mossad con un’autobomba.

Khaldoun dà maggiori dettagli qui di seguito.

 

11 ottobre · Dubai, Emirati Arabi Uniti

Khaldoun Hajaj Ghassan Kanafani … questo è un incredibile video del compianto giornalista australiano Richard Carleton che intervista Ghassan Kanafani. Questo filmato è stato solo recentemente scoperto dal mio caro amico James Carleton. L’intervista è stata girata a Beirut e dimostra la brillante intelligenza di Kanafani e la posizione intransigente della sua lotta. È interessante notare che la sua critica più feroce è rivolta a altri leader arabi e in particolare re Hussein. Richard Carelton ha fatto un lavoro incredibile per ottenere questa intervista e dimostra il grande giornalista che era …. James la ringrazio per avermi dato l’onore di essere il primo a pubblicare il video on-line. Ci sono pochissimi di questi video esistenti.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...