Video: La bandiera gigante in onore della Palestina che ha infiammato l’Estadio Monumental

28 ottobre 2016 • Fuente: El Desconcierto – Chile

La squadra a questo punto è diventata molto più di un club e per molti rappresenta la lotta palestinese contro il giogo di Israele. Tanto che centinaia di tifosi di altre squadre, anche con le magliette del Colo Colo o altre, sono venuti a sostenere il Palestino.

bandiera

Palestino, la squadra di calcio cilena, è diventata un simbolo per tutti coloro che, in Cile e nel mondo, desiderano la liberazione del popolo palestinese.

Anche in Cisgiordania o nella Striscia di Gaza, alcuni palestinesi hanno seguito le campagne internazionali del club de La Cisterna, particolarmente positive negli ultimi tempi.

Così, la bandiera srotolata giovedì allo stadio Monumental ha acquistato un sapore speciale. Il gigantesco emblema di cinquanta metri ha infiammato le 12.000 persone presenti che hanno applaudito all’impazzata durante la partita di ritorno dei quarti di finale della Coppa Sudamericana.

Le immagini sono state trasmesse su vari social legati al movimento filopalestinese nel mondo, mettendo in evidenza l’omaggio dei tifosi cileni.

La squadra, a questo punto, è diventata molto più di un club e per molti rappresenta la lotta palestinese contro il giogo di Israele. Tanto che centinaia di appassionati di altre squadre, anche con le magliette del Colo Colo o altre, sono venuti a sostenere il Palestino.

Purtroppo, non ce l’hanno fatta a passare la semifinale del torneo internazionale con la vittoria di solo 1-0 contro la squadra vincente Trasandino, che si era guadagnata un vantaggio di due gol nella gara di andata.

 

Trad. Simonetta Lambertini

Fonte: http://www.palestinalibre.org/articulo.php?a=62532

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...