Un popolo stremato che pensa come nutrire gli animali.

4 Aprile 2016 – Invictapalestina

asinelli

Questo è un asinello che vive in una fattoria della Palestina. Non ha nemmeno un anno di vita. E’ già sottopeso e così anche sua madre. Il suo proprietario si prende cura di lei e sua madre ed è gentile con loro, ma  pensa che sono entrambi più resistenti di quello che realmente sono. Questo perché tutti hanno sempre detto che gli asini sono forti e in grado di affrontare bene il clima rigido mediorientale e il proprietario non ha avuto alcun motivo per non credere loro. A volte, con la sua  mamma stanno sotto il sole tutto il giorno. È faticoso e non c’è ombra. Ha sete, ma il suo proprietario crede che gli asini non hanno bisogno di molta acqua. Il cibo  a volte è abbondante ma talvolta il suo ventre si sente vuoto.

Il suo proprietario è un uomo buono. Ha incontrato alcuni veterinari locali che hanno parlato con lui del suo asinello e della sua mamma. Hanno controllato i suoi zoccoli, il pelo e i denti. L’hanno accarezzato e parlato con  delicatezza.

Hanno offerto aiuto, consulenza e formazione per il suo proprietario. Ora l’asinello ha acqua, ombra e cibo tutto il tempo. Il suo proprietario sta collaborando con i veterinari per risolvere i problemi più grandi che dovrà affrontare; per gli animali il cibo è sempre incerto, ma ora che il suo proprietario è aiutato, la vita è già migliorata. Con il vostro aiuto, migliorerà ancora.

Schermata 2016-04-04 alle 18.42.03
Ahmad Safi, fondatore e presidente di Palestinian Animal League

Palestinian Animal League (PAL) lavora con le comunità locali in Palestina per progetti a lungo termine, progetti di comunità sostenibili per migliorare la vita dei cavalli da lavoro e degli asini. I problemi per il benessere degli animali nella zona  possono derivare dalla mancanza di denaro per la cura corretta, da credenze sbagliate sulle esigenze degli animali, dalla mancanza di istruzioni di base per il primo soccorso o di medicina preventiva o per la mancanza di cura e accesso  alla consulenza  veterinaria.

Crediamo fermamente che questi problemi possono essere affrontati se lavoriamo insieme con la popolazione locale per costruire la fiducia, le competenze e il cambiamento a lungo termine. Nei primi sei mesi del nostro lavoro in questo settore, il nostro team veterinario qualificato ha fornito controlli sanitari gratuiti per il primo soccorso a oltre 130 asini e cavalli. Sono stati distribuiti Kit di pronto soccorso  e  organizzati corsi di formazione  sull’uso dei farmaci preventivi. Un workshop, condotto da un veterinario qualificato  è stato effettuato per tutti i partecipanti della comunità. Ma questo è solo l’inizio. Siamo in grado di fare molto di più, ma, per questo, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

 

ahmad

Il nono incontro europeo con Ahmad Safi sarà  a Bergamo: Sabato 16 aprile alle ore 19:30

Macondo biblio caffè – via Gianbattista Moroni 16, 24122 Bergamo

 

Incontro con Ahmad Safi, fondatore e presidente di Palestinian Animal League, Liz Taylor, rappresentante di Pal in Europa, e Francesca De Maria, rappresentante italiana di Pal.
Pal, nata nel 2011, è l’unica organizzazione che si occupa di animali nei Territori Occupati, fornendo assistenza veterinaria, realizzando interventi per migliorare la condizione degli animali, sostenendo programmi di educazione e sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità locali e promuovendo un’alimentazione vegetariana e vegana.
Oltre ai progetti e alle attività di Pal, Ahmad ci parlerà della sua esperienza di attivista per i diritti degli animali non umani in una terra dove l’occupazione e l’apartheid negano qualsiasi fondamentale diritto anche agli animali umani.
Ingresso 12€.
E’ necessario confermare la partecipazione chiamando il 388.4618300.
Parte dell’incasso della serata sarà destinata alle attività di Pal.

 

trad. Invictapalestina

Fonte: http://pal.ps/donkey

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...