Gaza i bambini piantano fiori sopra le macerie della guerra

 

bambinifiori

Gaza – CPI (Centro Palestinese d’Informazione)

Decine di bambini palestinesi  Giovedì hanno piantato i loro fiori vicino le macerie causate dalla recente guerra sionista contro Gaza nell’estate 2014, come parte di un’iniziativa lanciata da volontari.

La ragazza Dana Erhim (17), coordinatrice dell’iniziativa, ha detto che cerca di adempiere il suo dovere verso i bambini porre fine allo stress psicologico che stanno ancora soffrendo a causa della guerra.

“Voglio mandare un messaggio al mondo che i bambini di Gaza hanno il diritto di vivere in sicurezza e di vivere l’infanzia che hanno perso”, ha detto nelle sue dichiarazioni alla agenzia di stampa Anadolu.

Nel suo messaggio al mondo Erhim ha detto: “Fino a quando i fiori cresceranno sulle pietre e sulle macerie, anche i  bambini di Gaza cresceranno con le loro ambizioni e i loro sogni da realizzare, e lavorerò per assicurare una vita di gioia e felicità ai bambini di Gaza senza tristezza o depressione. ”

Questa è la terza iniziativa organizzata da Erhim.

Erhim dice che unisce il finanziamento di iniziative individuali col denaro guadagnato attraverso le sue mostre presso alcuni ristoranti di Gaza per vendere ghirlande di fiori artificiali.

Va notato che la Striscia di Gaza è stata esposta a una guerra sionista nell’estate 2014, che ha causato la morte di 2322 palestinesi, tra cui 578 bambini con età compresa tra un mese e 16 anni, mentre più di  altri 11 000  sono stati feriti, tra cui 3303 bambini,  questi dati sono stati forniti dalle statistiche del Ministero della sanità palestinese.

I massacratori di bambini

Video tradotto da Federico Ard. e sottotitolato da Invictapalestina.org

Cannel 4 manda un bravo giornalista a Gaza durante l’invasione di Gaza del 2014. Interviste ai bambini feriti e ai medici che li curano.
Ancora una grande testimonianza sul terrorismo israeliano in Palestina.

 

 

trad. Invictapalestina.org

fonte:  http://french.palinfo.com/site/pages/details.aspx?itemid=46413#.VvT12usRaR8.facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...