Coloni vandalizzano le pareti della casa palestinese nella città vecchia di Gerusalemme

Gennaio 4, 2016 10:59 (AGGIORNATO:. 4 gen 2016 03:00)

sub

GERUSALEMME (Ma’an) – I membri della famiglia hanno riferito a  Ma’an che coloni israeliani  Domenica hanno fatto una serie di fori attraverso la parete di una casa palestinese appartenente a Noura Sub Laban nella Città Vecchia di Gerusalemme.
Il figlio di Noura, Ahmad Sub Laban, ha detto che la famiglia è stata sconvolta per aver trovato almeno sei fori attraverso la parete, che confina con una proprietà che è stata rilevata da coloni appena due settimane fa.

Ahmad ha detto che la famiglia ha chiamato la polizia israeliana, che arrivata ​​sul posto ha chiesto ai coloni di riparare il danno senza ulteriori denunce contro di loro, nonostante i coloni abbiano ammesso la violazione del muro da parte loro.
Un portavoce della polizia israeliana non ha dato informazioni immediate sul rapporto.
Ahmad ha detto: “Io non conosco le motivazioni alla base di questa azione, ma questo ha confermato che la nostra casa è in pericolo in quanto è circondata da enclavi israeliane su tutti i lati, il che significa che la casa potrebbe essere presa d’assalto da un momento all’altro.”

art4genn
L’organizzazione dei coloni di estrema destra Ateret Cohanim  cerca di occupare la casa di Noura Sub Laban, che si trova nella zona Oqbit al-Khalidiya della Città Vecchia, dal 2010, con la famiglia Sub Labano che lotta per difendere la casa nei tribunali israeliani.
Ci sono più di 500.000 coloni israeliani che vivono in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, in violazione del diritto internazionale.

 

 

trad. Invictapalestina

fonte: https://www.maannews.com/Content.aspx?id=769643

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...