Israele razzista eliminato dalla coppa Europa 2016: Che liberazione!

La squadra belga Red Devils ha eliminato Martedì (3-1) la squadra israeliana in modo che  non giocherà in Francia il prossimo giugno in occasione della Coppa Europa 2016, se è cosi a noi va bene! La partita di Martedì si è svolta in un clima così ostile alla presenza di Israele, che né il re né alcun altro funzionario belga si è presentato allo stadio!

francesi

“Mai nella storia del calcio belga, una partita in casa dei Red Devils era stata posta sotto un tale livello di sicurezza. Il livello 3 di 4 della scala della minaccia terroristica, per essere precisi. Uno dei due che determina il rischio terrorismo come “grave”, vale a dire “possibile e probabile” come riferisce il sito http://www.dhnet.be

“Oltre 600 poliziotti sono stati mobilitati, oltre cinquanta in borghese, con il sostegno di brigate canine, e 700 steward mobilitati per  garantire la sicurezza in tribuna”, precisa la stessa fonte.

“L’hotel della squadra israeliana è stato messo sotto scorta e sorvegliato dalla  polizia 24 ore su 24. Disposizioni così speciali   nessuna altra squadra ha mai conosciuto.” riferisce il sito che ha registrato “forti reazioni sui social network”. Un invito a manifestare è stato lanciato anche su Facebook.

Nonostante il divieto di manifestare, diverse centinaia di persone si sono effettivamente riunite verso l’uscita della metropolitana che porta allo Stadio Roi Baudouin nella notte di Martedì per chiedere il boicottaggio di Israele.

israelepietra

“La polizia ha effettuato 15 arresti amministrativi. Inoltre, un drone con una bandiera palestinese è stato avvistato sul retro dello stadio. E’ stato intercettato e i suoi due ” piloti” sono stati arrestati. E’ stato emesso un provvedimento nei loro confronti  per violazione del diritto aeronautico e minaccia per l’immagine.” Il riferimento è al Libero Belgio.

trad. Invictapalestina

Fonte: http://europalestine.com/spip.php?article11088

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...